Heineken, il noto brand di birra, ha appena compiuto i suoi primi 150 anni e per l’occasione ha avviato la pianificazione della campagna pubblicitaria, distribuita anche nel nostro Paese. Lo spot ha catturato l’attenzione di tutti: si tratta di un’auto celebrazione che prende spunto dai modi sbagliati con cui nel mondo viene pronunciato o scritto il nome del marchio.
Ma perché una multinazionale così famosa ha scelto di reclamarsi con nomi errati in occasione di una ricorrenza così importante? Non solo. Pensate, addirittura, che per l’occasione il brand ha creato anche un’edizione limitata di bottiglie con le etichette dai nomi sbagliati da collezione.
Qual era lo scopo di Heineken? Sicuramente rivolgere l’attenzione ai suoi consumatori e agli istanti che vivono quando si concedono la birra offerta dal brand. Lo spot non è autoreferenziale e si immedesima nelle abitudini comuni di tutto il mondo, comunicando che i bei momenti e la creazione di legami veri davanti a una birra sono ciò che conta di più, rendendo omaggio, più che alla ricorrenza, al modo in cui le persone amano e vivono momenti di divertimento davanti a una buona birra. Anche se non la pronunciano fedelmente.
Questo significa solo una cosa: che nel 2023 fare una campagna di successo necessita di uno studio accurato delle buyer personas e metterle al centro di ogni messaggio, qualunque esso sia.
Noi di Grafica Live siamo specializzati nella creazione di campagne social: abbiamo lavorato in tutta Italia e Svizzera collaborando con innumerevoli settori merceologici, portando a chi si è affidato a noi importantissimi profitti.
Non vediamo l’ora di conoscere la tua realtà e di come farla arrivare in alto insieme a te: richiedici una consulenza gratuita e vedremo quali scelte adottare per la tua prossima campagna di successo.
Anche tu vuoi avere delle campagne pubblicitarie funzionali e che portano risultati?
Contatta subito il team di GraficaLive allo 011.1991.1717 direttamente su WhatsApp oppure via mail.